“Da molti anni non ho mai avuto dubbi su chi rivolgermi per miglioramenti all’assetto. Nel 2016 con Elvis Borsoi grazie all’assetto di Marco Pagotto tutte le gare portate a termine erano una vittoria. Nel 2018 durante la gara in Sicilia con Claudio Petrucci la macchina era migliorata, copriva il terreno ed era molto più veloce. Non avendo alcun dubbio sul lavoro di Marco Pagotto l’ho consigliato anche a Lorenzo Codecà che ne è rimasto soddisfattissimo. Quindi che dire, Piave Assetti sempre una garanzia!”
Ho un Defender TD5, con diversi cavalli in più rispetto all’originale, che uso quotidianamente.
Mi serviva un assetto che andasse bene per un uso quotidiano e per le “uscite”: raduni, qualche passaggio estremo, “garette” di velocità, escursioni di qualche giorno.
Chiedendo consiglio su cosa orientarmi per l’assetto, e sapendo che ho il piede un po’ pesante, mi hanno dato come unica possibilità Piave Assetti.
Avevano ragione. Sapevo che gli ammortizzatori di serie del Defender non sono sempre all’altezza della situazione, ma non immaginavao così tanta differenza…in pratica è un’altra macchina.
Io ho preso quelli regolabili sia in estensione che in compressione e se togliamo il periodo iniziale per trovare il giusto setup, ormai uso raramente le regolazioni; però se tornassi indietro prenderei lo stesso modello.
Per motivi di lavoro risiedo in Croazia, nonostante questo, il mio fornitore per gli assetti è Piave Assetti di Marco Pagotto.
La scelta è motivata per la competenza e la sollecitudine che Marco ha dimostrato nei confronti delle mie necessità.
Ho partecipato all’Italian Baja 2017 e se sono riuscito ad arrivare alla fine con il mio Pajero è grazie anche a lui.
Mancando alternative in Italia, partecipo spesso a competizioni abbastanza dure in Slovenia e Croazia, ho bisogno quindi di un assetto affidabile che non necessiti di assistenza sul campo.
Ho cambiato gli ammortizzatori di serie del mio Defender dopo averlo acquistato con prodotti presenti sul mercato.
Un disastro!
Non faccio competizioni, ma ad ogni uscita minimamente impegnativa ritornavo a casa con un ammortizzatore rotto.
Sono andato da alcuni “guru” del settore con risultati negativi.
Poi mi hanno indicato Piave Assetti, ho risolti i miei problemi.
Il mio Defender sembra piantato in strada, assorbe con eleganza le buche e SOPRATTUTTO non rompo più.
Trovare Marco è stata la mia fortuna!
Faccio fuoristrada dagli anni ’80 con Discovery, Terrano, Defender, Range Rover, Navarra ed ora Jeep JK.
Dopo Scola, l’unico professionista che sia riuscito a soddisfare le mie necessità (sono esigente e pignolo) è stato Marco Pagotto.
Mi ha seguito per anni, preparando la mia Range Rover da gara, nelle varie competizioni. Grazie Marco!
Da quando Marco ha fatto l’assetto alla mia Jeep JK posso finalmente tenere giù il piede.
Assorbe le asperità del terreno come mi aspettavo ed il divertimento è assicurato.
Ero preoccupato di perdere comfort, ma nell’uso quotidiano la Jeep è anche più godibile.
Già possessore da molti anni di ammortizzatori Scola per la mia Range Rover Classic, al momento della dipartita di Scola, mi sono trovato nella necessità di avere qualcuno che mi potesse seguire nell’utilizzo in fuoristrada.
Ho trovato in Marco la persona ottimale per la sua professionalità, competenza e disponibilità.
È riuscito negli anni a mantenere l’assetto della Range Rover in perfetta efficienza per l’utilizzo in competizioni (amatoriali) e nel fuoristrada più duro.
Dimenticavo, cura e prepara anche l’assetto della mia Mercedes G per un utilizzo non agonistico, ma pur sempre fuoristradistico.